Layout-ink-couleur n.1


Une balade dans le centre.
--
Una passeggiata in centro.
--
A walk downtown.

6 commenti:

Monica Menozzi ha detto...

bravissimi- è magistralmente disegnato!!!

Zumbi ha detto...

Gracias! (tanto per aggiungere un quarto idioma)

SILVIO ha detto...

Complimenti! Dal poco che ho visto sembra un lavoro MOLTO interessante, sia per la sintesi grafica che per l'impatto emotivo cromatico. BRAVO!
Acquisterò!....che tecnica usi....photoshop, painter?

Zumbi ha detto...

Ciao Silvio, e grazie!

Ho dato una scorsa ai tuoi blog e li ho subito salvati nei preferiti nella sottocartella "da leggere da capo a piè", che sono una miniera! Ti rigiro dunque i complimenti e ti ringrazio in anticipo per tutta la conoscenza che condividi.

Per quanto riguarda la colorazione delle tavole, uso solo photoshop ma mi avvalgo di un sacco di pennelli strani che sovrappongo e ammucchio per ottenere l'effetto pennellata sporca/scarica. Painter è da sempre che lo vorrei utilizzare, ma mi manca tempo per impratichirmi..

Federico Distefano ha detto...

Mi sfugge un po' come passi da un bozzetto al limite della decenza ad una tavola su cui sbavare (in effetti, penso che sbaverei volentieri a fianco della tavola, mai sopra: ho troppo amore per le cose belle).
Le anteprime che metti, poi, sono accattivanti a tal punto che penso proprio che lo comprerò appena esce, seppure in francese.
:)
Ciao e buona domenica!

Zumbi ha detto...

Ee vabbè, ma qui c'è un anello mancante! Il layout serve a me e Frederic per capire l'andamento della tavola, sono due linee messe in croce tanto per capire ingombri di personaggi e ombre.. una volta accettato quello passo alla fase matita che non è qui riportata per motivi tecnici, e poi inchiostro.